Milano | Barona – Nuova palazzina in Via Ambrogio Portaluppi (3?)

Via Ambrogio Portaluppi, è una piccola via alla Barona, che da via Binda e Biella, “spezzandosi” poco prima di via Modica, prosegue sino a via Santa Rita da Cascia.

Subito dopo la graziosa cascina ben conservata al civico 2 di via Biella si trova, da sempre, un terreno incolto forse al civico 4, che presto dovrebbe diventare ius cantiere.

Infatti pare ci sia un progetto per un nuovo edificio residenziale da realizzare su area libera inedificata. L’intervento prevede alcune aree di cessioni a favore dello spazio pubblico e della viabilità stradale (probabilmente via Portaluppi sarà unita nel punto “spezzato”.

La Commissione Paesaggio del Comune di Milano sta ancora valutando, ma il progetto dovrebbe essere approvato quanto prima. La proposta da parte dell’operatore (Aged Costruzioni Srl) contempla la realizzazione delle opere pubbliche a fronte di un conguaglio con gli oneri di urbanizzazione. Richiesta propedeutica a un PDC con atto d’obbligo in conformità alla Determina 65/2018 (titolo diretto con atto d’obbligo per cessioni di urbanizzazioni primarie funzionali).

Per il progetto, per ora dovremo ancora attendere, non è stato divulgato alcun disegno o rendering.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Barona, Via Binda, Via Biella, Via Ambrogio Portaluppi, Via Santa Rita da Cascia, Residenzile

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Barona – Nuova palazzina in Via Ambrogio Portaluppi (3?)”

Lascia un commento