Milano | Tre Torri – CityLife cantiere CityWave: giugno 2023

Nuovo aggiornamento dell’1° giugno 2023 dal cantiere per il CityWave (ex Portico, ma chiamato anche da qualcuno ”lo Sdraiato”), l’edificio in costruzione nel quartiere di CityLife a Tre Torri.

Progettato dallo studio BIG – Bjarke Ingels Group, CityWave si propone come nuovo paradigma per gli uffici del futuro rispondendo ad una nuova idea di workplace, grazie a soluzioni progettuali innovative che mettono al centro la qualità della vita e ridefiniscono il concetto di sostenibilità. 

Come abbiamo già spiegato, il cantiere è suddiviso in due aree, una verso viale Duilio e l’altra verso viale Boezio. Nel mezzo si trova la via pedonale Anna Maria Ortese, dove, per unire i due lati del cantiere, è stato aperto un varco sottostante di modo da far passare i mezzi pesanti che possono uscire tutti da viale Duilio.

Prosegue a gran ritmo l’operazione di scavo per preparare il cantiere e le fondamenta del nuovo edificio dalla forma particolare. Questo mese dovrebbero essere montate le gru (si dice più di cinque) e iniziare a gettare le fondamenta.

Referenze immagini: Valter Repossi;

CityLife, Fiera, Tre Torri, viale Duilio, viale Boezio, viale Cassiodoro, viale Berengario, Palazzo delle Scintille, Velodromo Vigorelli, piazza VI Febbraio, BIG-Bjarke

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

7 commenti su “Milano | Tre Torri – CityLife cantiere CityWave: giugno 2023”

  1. Abito in viale Boezio e vedo il cantiere ogni giorno da 9 anni. SONO LENTI COME LA FAME, ALTRO CHE GRAN RITMO. Hanno sbaraccato i campi da padle e tennis un anno fa, ed in un anno non sono ancora riusciti a terminare gli scavi. Lavorano nel cantiere 3 escavatori, 4 persone più i camion che portano la terra fuori e dentro al cantiere…. Bhooooo. Per me è scandaloso…. Ma Generali e Vitale hanno i loro buoni appoggi evidentemente….

    Rispondi
    • Io ci abito davanti ma cosa stai dicendo?
      Non hai idea di quanto amianto hanno tirato fuori e i tempi che ci vogliono per lo stoccaggio.
      E poi ricordati che è tutto privato ci possono impiegare anche 10 anni.
      Vedo il cantiere ogni giorno da 9 anni? Quale se è da poco più di un anno che c’è il cantiere.
      Vai a giocare con i lego o il puzzle

      Rispondi

Lascia un commento