Ricorderete la vicenda tanto discussa sulla demolizione della palazzina liberty-neorinascimentale di piazza Trento a Porta Romana? Ecco il risultato dopo settimane di demolizioni. La palazzina la cui demolizione tanto scandalo ha suscitato, è sparita in fretta e furia il 21 e 22 aprile.
Ora è toccato al, molto più brutto, palazzo per uffici dell’ex palazzo per uffici di Europ Assistance Group, liberato dalla compagnia nel 2021 (si sono spostati ad Assago Milanofiori), è stato spazzato via.
Al suo posto dovrebbe essere edificato un nuovo edificio per uffici, il cui progetto dovrebbe essere di Park Associati.




















Referenze immagini: Roberto Arsuffi
Porta Romana, piazza Trento, Park Associati, Riqualificazione, Via Crema, demolizione
Che schifo !
Park associati vergognatevi!
Da architetti milanesi avreste dovuto dire NO, alla demolizione!!!!
La demolizione della palazzina storica neorinascimentale su via Crema è stato un vero crimine contro l’umanità, la storia, l’arte e la bellezza. Quelli di Park Associati la devono pagare cara per questo loro crimine.
Scrivi a loro sulla loro pag FB. Io ‘ho fatto.
Resistenza Morale contro chi ha collaborato allo scempio.
Credo sia giusto ostracizzare il responsabile. Almeno a parole, almeno qui.
Per non dimenticare mai.
Vandali !!!
Imparare da questo errore ! Basta demolizioni, bisogna valorizzare!
L’omologante, non iconica (alias scialba) architettura dei Park che tanto piace alla nostra commissione paesaggio. Chissà perché, e chissà se resterà un po’di lavoro anche per altri.
E poi, oltre a quello giustamente descritto nei sacrosanti commenti ma tutti gli uffici dell’universo devono per forza aprire a Milano, quando quelli esistenti (come in questo caso) si trasferiscono?? A me pare una boiata basata sul consumismo che porta le solite firme
Comune responsabile di questo scempio
Park Associati, Kervis SGR, Yard Reaas il vostro curriculum sarà macchiato per sempre!
La demolizione della palazzina è stato un crimine ingiustificabile contro la storia di questa città che spero possa ritorcersi contro quello che costruirete al suo posto
A volte eventi catastrofici come questo hanno risvolti positivi quale il risveglio delle coscienze. A New York la demolizione della bellissima Pennsylvania Station ha fatto si che si formasse un forte comitato a difesa degli edifici storici della città.