Milano | Porta Romana – Demolizioni in piazza Trento: giugno 2023

Ricorderete la vicenda tanto discussa sulla demolizione della palazzina liberty-neorinascimentale di piazza Trento a Porta Romana? Ecco il risultato dopo settimane di demolizioni. La palazzina la cui demolizione tanto scandalo ha suscitato, è sparita in fretta e furia il 21 e 22 aprile.

Ora è toccato al, molto più brutto, palazzo per uffici dell’ex palazzo per uffici di Europ Assistance Group, liberato dalla compagnia nel 2021 (si sono spostati ad Assago Milanofiori), è stato spazzato via.

Al suo posto dovrebbe essere edificato un nuovo edificio per uffici, il cui progetto dovrebbe essere di Park Associati.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Porta Romana, piazza Trento, Park Associati, Riqualificazione, Via Crema, demolizione

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

11 commenti su “Milano | Porta Romana – Demolizioni in piazza Trento: giugno 2023”

  1. La demolizione della palazzina storica neorinascimentale su via Crema è stato un vero crimine contro l’umanità, la storia, l’arte e la bellezza. Quelli di Park Associati la devono pagare cara per questo loro crimine.

    Rispondi
  2. Resistenza Morale contro chi ha collaborato allo scempio.

    Credo sia giusto ostracizzare il responsabile. Almeno a parole, almeno qui.

    Per non dimenticare mai.

    Rispondi
    • L’omologante, non iconica (alias scialba) architettura dei Park che tanto piace alla nostra commissione paesaggio. Chissà perché, e chissà se resterà un po’di lavoro anche per altri.

      Rispondi
  3. E poi, oltre a quello giustamente descritto nei sacrosanti commenti ma tutti gli uffici dell’universo devono per forza aprire a Milano, quando quelli esistenti (come in questo caso) si trasferiscono?? A me pare una boiata basata sul consumismo che porta le solite firme

    Rispondi
  4. Park Associati, Kervis SGR, Yard Reaas il vostro curriculum sarà macchiato per sempre!

    La demolizione della palazzina è stato un crimine ingiustificabile contro la storia di questa città che spero possa ritorcersi contro quello che costruirete al suo posto

    Rispondi
  5. A volte eventi catastrofici come questo hanno risvolti positivi quale il risveglio delle coscienze. A New York la demolizione della bellissima Pennsylvania Station ha fatto si che si formasse un forte comitato a difesa degli edifici storici della città.

    Rispondi

Lascia un commento