Milano | Tre Torri – CityLife cantiere CityWave: primi di settembre 2023

Aggiornamento dei primi giorni di settembre 2023 dal cantiere per il CityWave (ex Portico, ma chiamato anche da qualcuno ”lo Sdraiato”), l’edificio in costruzione nel quartiere di CityLife a Tre Torri.

Progettato dallo studio BIG – Bjarke Ingels Group, CityWave si propone come nuovo paradigma per gli uffici del futuro rispondendo ad una nuova idea di workplace, grazie a soluzioni progettuali innovative che mettono al centro la qualità della vita e ridefiniscono il concetto di sostenibilità. 

Nei giorni scorsi è stata montata la gru provvisoria auto-montante modello POTAIN IGO 50 e HUP 40. Nel frattempo sono stati gettati anche i 2 basamenti in cemento armato delle prime 2 gru che saranno montate in seguito.

La costruzione del nuovo edificio è stata affidata a COLOMBO COSTRUZIONI S.P.A di Lecco e CMB di Carpi, subappaltato della carpenteria IDEA MASS S.R.L DI BRESCIA.

Intanto vi mostriamo la situazione dei due settori del cantiere, quello su viale Duilio e quello su viale Boezio (naturalmente nel mezzo c’è l’area di cantiere di via Anna Maria Ortese.

Partiamo col lato di viale Duilio.

Passiamo nella parte di via Ortese.

Terminiamo con la parte orientale che da su viale Boezio.

Referenze immagini: Valter Repossi; Roberto Arsuffi

CityLife, Fiera, Tre Torri, viale Duilio, viale Boezio, viale Cassiodoro, viale Berengario, Palazzo delle Scintille, Velodromo Vigorelli, piazza VI Febbraio, BIG-Bjarke

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Tre Torri – CityLife cantiere CityWave: primi di settembre 2023”

Lascia un commento