Milano | Porta Nuova – Cantieri in zona: 11 settembre 2023

Nuovo aggiornamento fotografico dell’11 settembre 2023 da alcuni cantieri presenti in zona via Melchiorre Gioia e BAM (Biblioteca degli Alberi) a Porta Nuova.

Cominciamo con il cantiere di via Melchiorre Gioia 20 e 21. Il progetto è dello studio Antonio Citterio – Patricia Viel and partners, e la conclusione è prevista grosso modo per il primo quadrimestre del 2024.

Al link la presentazione del progetto: Gioia 20 e 21.

Come si vede dalle foto, il corpo della torre di Gioia 20 sta salendo rapidamente, ha già superato il livello dei tetti che corrisponde all’incirca all’ottavo/nono piano.

Prosegue anche il completamento della Torre Unipol, il grattacielo di circa 120 metri progettato dallo studio di Mario Cucinella Architects.

Oltre alla tettoia o “canopy” dell’ingresso alla torre verso via Melchiorre Gioia, è in fase di realizzazione anche la parte di connessione tra la torre e il podio con un’apertura laterale. Così come è in fase di completamento anche la piazzetta d’ingresso su via Melchiorre Gioia.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

Isola, BAM, Biblioteca degli Alberi, Porta Nuova, Via de Castillia, Vicolo, Arredo Urbano, via Sassetti, Via de Castillia, Largo de Benedetti

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento