Milano | Corvetto – Il “total black” in via Boncompagni 51

The Black Block, questo il nome (in inglese) per il nuovo edificio “total black” che sorgerà in via Carlo Boncompagni 51/2 al Corvetto (Porto di Mare), in una porzione di città che si appresta ad un nuovo sviluppo.

L’edificio, una lunga stecca dotata di ampie terrazze-loggia, si presenta tinteggiato di nero ma alleggerito dalla movimentata facciata con le logge.

Venti unità abitative ad elevate prestazioni, progettate secondo i principi della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico. Così ci tengono a dire i costruttori.

Il progetto è dello studio Sergio Festini Architetti, gli stessi che hanno realizzato nel 2011 il complesso con torretta del Virgin Active group, con unità abitative, uffici, piscina e palestra all’Ortica.

Oltre alle logge, il palazzo presenta al centro e all’ultimo piano, il quinto, una terrazza il “Roofgarden”.

Per chi interessato qui trova il link al sito.

Qui di seguito l’edificio pronto per essere demolito. Via Boncompagni 51 dove si trova l’edificio, è una diramazione della lunga via Boncompagni, una strada senza uscita dove si trovano ancora piccole realtà industriali e magazzini.

Referenze immaigni: Massimiliano Tonelli, Sergio Festini Architetti

Corvetto, Porto di Mare, Via Boncompagni, Sergio Festini Architetti, The Black Block

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | Corvetto – Il “total black” in via Boncompagni 51”

  1. Bravi a riqualificare la zona. Però ricordatevi anche di demolire il cavalcavia di Viale Lucania e di mettere mano. Ma seriamente a Piazza Gabrio Rosà. Via dei Cinquecento ecc. Zona diventata veramente penosa

    Rispondi

Lascia un commento