Milano | Sella Nuova – Aggiornamento cantieri SeiMilano Park West: febbraio 2024

Dopo aver visto il nuovo parco pubblico occidentale di Milano, aperto al pubblico per poco tempo (è ancora un embrione che attende ancora qualche settimana) eccoci tornati a nel nuovo quartiere di SeiMilano Sella Nuova, nei pressi della stazione M1 Bisceglie.

Abbiamo diviso il nostro sopralluogo in due articoli separati, vista la mole di foto che abbiamo fatto. Qui perciò vi mostriamo solo le foto del cantiere delle torri per il terziario di Park West.

Ricordiamo che il progetto, a firma dello studio Studio Mario Cucinella Architects (MCA), ha previsto la realizzazione di circa 1000 residenze, in edilizia libera e convenzionata, 30.000 mq di uffici e circa 10.000 mq di funzioni commerciali. Il nuovo parco pubblico di oltre 16 ettari, è un progetto del paesaggista Michel Desvigne. Lo sviluppo è frutto della partnership tra Borio Mangiarotti e Värde Partners.

Qui di seguito alcune immagini come dicevamo, dell’area di Park West, il comparto terziario in fase di realizzazione nella parte Nord-Est del complesso di SeiMilano, dove la via Bisceglie si incrocia con via dei Calchi Taeggi e collocato in prossimità della stazione della M1 Bisceglie. Il progetto è sempre di MCA, mentre la proprietà in questo caso è di Dea Capital Real Estate SGR, che ha selezionato Dils e Jll in qualità di broker.

Si tratta di 3 edifici a destinazione terziario/commerciale più un parcheggio interrato: 
TOWER A (16 piani – 16.506mq)
TOWER B (10 piani – 10.989mq)
TOWER C (7 piani – 7.260 mq)

In questi giorni sono in corso i lavori per completare il podio, la piazza e allestimenti interni per i nuovi “tenant”.

Milano – Sella Nuova – Quartiere SeiMilano, residenziale, commerciale, terziario con realizzazione di ampio parco pubblico – Via Bisceglie, via Bianca Ceva e via Calchi Taeggi

  • progetto architettonico: MCA – Mario Cucinella Architects
  • progetto strutturale: Milan Ingegneria spa
  • progetto impiantistico: Studio Ferrari e Brocajoli – Curtatone, MN
  • direzione lavori: Starching srl
  • responsabile lavori arch. Claude Raymond Van Steenwinkel per Starching srl
  • direzione lavori strutture: ing. Filippo Valaperta per FVProgetti srl
  • direzione lavori impianti: ing. Gigi Marazzi per Studio Planning srl – Monza, MB
  • progetto facciate: Eurodesign sas – Arluno, MI

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Sella Nuova, Sei Milano, Via Bisceglie, Via Calchi Taeggi, Via Parri, Baggio, Mario Cucinella Architects, Borio Mangiarotti, Värde Partners

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

11 commenti su “Milano | Sella Nuova – Aggiornamento cantieri SeiMilano Park West: febbraio 2024”

  1. Hai ragione. Ormai Milano è tutta un cantiere ma edifici degni di una architettura interessante e innovativa non ce ne sono. Una speculazione senza fine

    Rispondi
  2. Una bella Merda ! Un mare di cemento inutile, dannosissimo all’ambiente. Niente di bello, niente di utile. Migliaia di Appartamenti che nessuno comprerà. Siete dei criminali, voi e chi ve lo ha lasciato fare.

    Rispondi
  3. Una merda ingiustificabile ! Criminali siete ! I soldi per costruire da dove sono arrivati ? I permessi per affogare di cemento tutto chi ve li ha dati ? State strozzando Milano col cemento ! Dio vi stramaledica !!!

    Rispondi
    • Non è che commentando 5 minuti dopo con un nome diverso le persone non arrivano a capire che sta spammando un commento di merda dietro l’altro. Perché qui di merda vedo solo i suoi commenti.

      Rispondi
  4. L’ennesimo palazzo di vetro che rimarrà semivuoto. Ma io vedo per esempio dalla A4 il centro direzionale semi nuovo di Via Senigallia abbandonato a se stesso. Una marea di spazi e uffici nuovi che nessuno usa.
    Ma prima di costruirne dei nuovi utilizzare quelli che ci sono già no eh????

    Rispondi

Lascia un commento