Milano | Porta Vercellina – Cantiere M4 California: febbraio 2024

Dopo avervi mostrato i progressi dei cantieri M4 alla stazione Coni Zugna, ecco alcune foto che documentano lo stato d’avanzamento in superficie della stazione di California.

Come per la stazione di Coni Zugna, anche quella di California si trova lungo via Foppa dove giungendo all’incrocio con via California (da qui il curioso nome della stazione, che in precedenza doveva chiamarsi Foppa) troviamo le uscite, mentre il cantiere si estende sino all’incrocio con via Moisè Loria. Qui è stata approntata la torretta ascensore e sono in fase di realizzazione anche le due uscite, distribuite come dicevamo proprio lungo la via California.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

M4, Porta Vercellina, Porta Genova, Zona Solari, viale Coni Zugna, Piazza Bolivar, Via California, Via Foppa, Via Montevideo, Stazione, Metropolitana,

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

12 commenti su “Milano | Porta Vercellina – Cantiere M4 California: febbraio 2024”

    • Penso invece che al bar saranno molto contenti di avere più clienti potenziali. In via Ripamonti un bar ha fatto una battaglia di diversi anni con striscioni e proteste pubbliche perché la fermata del tram davanti al bar non venisse spostata.

      Rispondi
  1. perché leggo spesso (qui) critiche al nome “California”? è all’altezza di via California, più chiaro e semplice di cosi!!

    Vogliamo parlare di “Repetti” della M4 che non è per niente in via Repetti ma in Cipriano Facchinetti (e Forlanini)?

    Rispondi
  2. Oddio quell’Uscita appiccicata al palazzo!! Ma sono pazzi? Perché non l’hanno fatta un po’ più distante?? Assurdo😩🤦‍♂️

    Rispondi

Lascia un commento