Milano | Isola+Porta Nuova – Ciclabile largo de Benedetti e via Sassetti: febbraio 2024

Aggiornamento dal cantiere sino nei pressi della BAM “Biblioteca degli Alberi Milano” il parco che si trova a cavallo tra i distretti di Porta nuova e Isola, dove sono in corso vari interventi per completarlo, uno di questi, come abbiamo già visto nei mesi scorsi, è il completamento di via De Castilla con adeguamento della pista ciclabile sino a Largo de Benedetti compreso il tratto di via Sassetti fino a via Melchiorre Gioia, ora esteso sino all’imbocco di via Pirelli.

Qui di seguito il nostro piccolo reportage del cantiere a fine febbraio 2024.

Via De Castillia e Largo de Benedetti

Via Sassetti

Via Pirelli

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

Isola, BAM, Biblioteca degli Alberi, Porta Nuova, Via de Castillia, Vicolo, Arredo Urbano, via Sassetti, Via de Castillia, Largo de Benedetti

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

5 commenti su “Milano | Isola+Porta Nuova – Ciclabile largo de Benedetti e via Sassetti: febbraio 2024”

  1. Tutto bellissimo 🙂

    Sarebbe bello che questa cura nei materiali e nei dettagli fosse estesa anche in zone più periferiche. Resta comunque un intervento molto utile e atteso per collegare i vari pezzi di ciclabili esistenti in zona.

    In attesa, spero in un non troppo lontano futuro, di una completa riqualificazione della ciclabile di tutta Melchiorre Gioia che ormai versa in cattive condizioni.

    Rispondi
  2. Marciapiedi in pietra si devono estendere ovunque. Dove non si può e deve depavimentare. Sottopasso di Via Lombroso ad Ortomercato grida vendetta. Ampie zone che potrebbero essere a prato e siepi. E reintrodurre alberature SEMPREVERDI. Fanno parte dei parchi storici di Milano. E danno benefici ambientali ed estetici anche in inverno. Altrimenti spoglio…

    Rispondi
  3. Saranno 15 anni che via Melchiorre Gioia e immediati dintorni sono bombardati da cantieri infiniti per piste ciclabili.
    Sembra la Salerno-RC.

    Rispondi
  4. Per sua informazione le ciclabili sono solo oneri di urbanizzazione dei grattacieli e altre costruzioni che stanno tirando ancora su nella zona da 15 anni. Per favore, non deformiamo la realtà a proprio uso e consumo. Grazie.

    Rispondi

Lascia un commento