Milano | Trasporti – M3 Duomo: arrivano i primi tornelli anti “salto della cavallina”

Nel gennaio scorso nella stazione M3 di San Donato sono stati istallati i primi 4 tornelli nuovi di zecca, quasi dei pezzi del futuro, completata con tutti i 27 varchi a fine di febbraio. Da oggi 12 aprile 2024, anche i primi 3 tornelli della linea M3 nella stazione Duomo, sono stati attivati.

Speriamo servano ad evitare i furbetti, anche se ci saranno sempre quelli “furbi” che si accoderanno a chi esce o entra. Sicuramente però renderanno difficile l’operazione di entrare senza pagare il biglietto d’ingresso, e di sicuro il “salto della cavallina” non sarà più fattibile.

Referenze immagini: Urbanfile, Roberto Arsuffi,

ATM, Metropolitana, Metro, M3, Tornelli,

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

18 commenti su “Milano | Trasporti – M3 Duomo: arrivano i primi tornelli anti “salto della cavallina””

  1. Tutto molto bello, ma se non si risolve il problema della gente che entra ed esce come le pare dal passaggio per disabili sempre aperto, con gli addetti di stazione che si girano dall’altra parte, temo che non cambierà molto.

    Rispondi
  2. Oggi a Lussemburgo ho viaggiato tutto il giorno in tram senza biglietto.
    Furbetto ? No, qui il trasporto pubblico è gratuito, bus tram, treni, esclusi quelli a mercato ovvero gli internazionali.
    Quando da noi ? Se hanno trovato i soldi per le facciate, il reddito di cittadinanza, e ora il ponte del coglione, si può anche avere il trasporto gratuito.

    Rispondi
    • Quasi quasi ti do ragione, anche se di gratuito non c’è nulla. Il servizio di trasporto pubblico come tutte le cose ha un costo e se non si paga il biglietto, i costi gravano sulla fiscalità generale, ovvero tasse. Comunque ok per la definizione di ponte del coglione… Che stai sicuro non si farà mai.

      Rispondi
    • È comprensibile non essere d’accordo con scelte politiche ma le ingiurie ( nella fattispecie al Ministro dei Trasporti) non devono essere pubblicate !

      Rispondi
  3. Inutili.Ho una signora con socio e finta carrozzina colpire le portine in corso di chiusura , che si sono immediatamente riaperte.Bruno

    Rispondi
  4. I piccoli evasori nulla tenerti ci saranno sempre e se non riescono ad entrare in metropolitana lo faranno su altri mezzi pubblici. Si continua a mettere divieti senza educare, senza responsabilizzare e là dove servirebbero davvero controlli dell’autorità per una sicurezza del cittadino e non per fare cassa, non ci sono! L’amministrazione dovrebbe tutelare chi vi abita, chi percorre le sue vie, dovrebbe pensare a ristrutturare ad esempio una pavimentazione disastrata, a drenare gli allagamenti e a non impegnare idee e soldi solo per produrre altro denaro. Grazie dello spazio per un pensiero.

    Rispondi
  5. I criminali maranza troveranno altre soluzioni e se qualcuno li tocca ci sarà sempre la sinistra a difenderli. Loro amano chi ci odia

    Rispondi
  6. Credo sia una spesa totalmente inutile, fatta solo per i poveri allocchi.
    Sono stato a San Donato settimana scorsa e viene lasciato il passaggio vicino al gabbiotto con tanto di cartello entrata libera.

    Rispondi
  7. https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/04/12/codice-della-strada-lironico-video-che-prende-in-giro-salvini-ue-ma-sono-lultimo/7510719/

    Ue, ma sono l’ultimo?”. Se tutti gli omologhi del G7 arrivano all’incontro in bici o coi mezzi pubblici, il finto ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, si fa portare in auto, chiedendo di sgasare, invadere la ciclabile e litigando coi ciclisti. È la parodia ideata da Cittadini per l’Aria Onlus, Sai che puoi?, Fiab Milano Ciclobby Onlus, Genitori Antismog ETS con Clean Cities Campaign, per lanciare la manifestazione ‘C’è un’altra strada – stop al codice della strage’, in programma sabato 13 aprile, a Milano, in concomitanza col vertice dei ministri del G7.

    Rispondi
  8. Ma puoi spintonare chi ti sta davanti e passare senza pagare comunque… probabilmente se sei il genere di persona che salta i tornelli sei anche il genere di individuo che è disposto a spintonare il prossimo. E se sei quel genere di persona probabilmente il personale che si occupa di controllare i tornelli ha paura di dirti qualcosa…più o meno va così giusto?

    Rispondi

Lascia un commento