Milano | Isola/Porta Nuova- Cantieri e interventi alla BAM: aprile 2024

Aggiornamento dal parco della BAM “Biblioteca degli Alberi Milano” sito a cavallo dei distretti di Porta Nuova e Isola, mancavano ancora due porzioni per dirsi completato: una vede la costruzione del Centro Civico da realizzarsi nell’area a lato del vicolo de Castillia, un altro per realizzare il Giardino delle Rose e degli Insetti, e l’altro la parte lungo via Sassetti dopo largo de Benedetti col completamento della pista ciclabile.

Tutti interventi da realizzare come opere di urbanizzazione primaria a scomputo oneri consistenti nella riqualificazione e completamento di via De Castilla, adeguamento pista ciclabile Largo de Benedetti, sistemazione via Sassetti.

Questa volta vi mostriamo i progressi effettuati al vicolo De Castillia, che sarà finalmente sistemato e dove vicino saranno realizzati il Giardino delle Rose e degli Insetti e, per ora, i sottoservizi per il Centro Civico. (purtroppo mancano ancora i rendering del progetto e le date).

Deltapav si è occupata della posa della pavimentazione nel vicolo de Castillia. Nella giornata di ieri è stata realizzata la pavimentazione in calcestruzzo scopato grigio, con attraversamento da eseguire in una seconda fase con pavimentazione in calcestruzzo scopato colorato antracite e calcestruzzo drenante.

  • Referenze immagini: Roberto Arsuffi
  • Isola, BAM – Biblioteca degli Alberi, Vicolo De Castillia, Via De Castillia, Arredo urbano, Deltapav
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

6 commenti su “Milano | Isola/Porta Nuova- Cantieri e interventi alla BAM: aprile 2024”

  1. Il completamento della pista ciclabile dopo l.go De Benedetti verso Melchiorre Gioia sta creando enormi problemi alla viabilità tra Via Pola e Via Melchiorre Gioia anche a causa dell’ eliminazione al semaforo di M Gioia della corsia di svolta continua a destra.
    Interminabili code si formano lungo via Sassetti sino al semaforo di cui sopra con conseguente peggioramento dell’ aria. In questo modo il nostro amato sindaco risolve il problema dell’ inquinamento?
    Inoltre, gli automobilisti giustamente scocciati, in via Sassetti all’ incrocio con via Rosellini girano a sinistra dove peraltro sarebbe vietato, provocando incidenti più o meno gravi,che si potrebbero evitare con una gestione più intelligente della viabilità.

    Rispondi
  2. Alberi come sempre 0, senza considerare che i lavori dovevano terminare a gennaio, ovviamente data bucata come qualsiasi altro cantiere a Milano

    Rispondi

Lascia un commento