Milano | Lorenteggio – Cantiere per il parcheggio di Largo Brasilia: primi di giugno 2024

Milano Lorenteggio. Da poco più di un anno circa sono in corso i lavori per la realizzazione del parcheggio interrato di largo Brasilia al Lorenteggio.

Dopo aver visto l’avvio del cantiere per il parcheggio interrato di Largo Scalabrini, ecco l’avvio per quello di largo Brasilia, entrambi nel distretto del LorenteggioAl link l’articolo di presentazione dei due interventi sia di Largo Brasilia che di Largo Scalabrini.

L’area dell’intervento in Largo Brasilia comprende la sezione nord del piazzale, dove vi era un largo spiazza stradale, e il tratto finale di Viale San Gimignano.

La struttura da realizzare in largo Brasilia / viale San Gimignano, occuperà 5.100 metri quadri, per un volume complessivo di 33.670 metri cubi. Sarà un complesso ipogeo di due piani interrati con 316 posti auto dei quali 284 singoli e 16 doppi. I parcheggi si raggiungeranno con due scale pedonali e due ascensori. Alla realizzazione delle strutture interrate corrisponderà anche la sistemazione delle aree di superficie, con spazi più verdi e aree giochi (bimbi e attrezzature sportive.

Dopo i primi interventi che han visto spostare le infrastrutture interrate di intralcio (fogne, tubature, ecc…), successivamente il cantiere si era dovuto fermare per i rilievi “archeologici” dopo che son state ritrovate le fondamenta di quella che fu la cascina Cassinetta.

Come si vede, il cantiere sta procedendo alla grande.

  • Referenze immagini: Roberto Arsuffi
  • Lorenteggio, Parcheggio interrato, Garage, largo Brasilia, viale San Gimignano
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | Lorenteggio – Cantiere per il parcheggio di Largo Brasilia: primi di giugno 2024”

  1. Volevo sapere quando qualcuno si deciderà a fare qualcosa anche x il quartiere Baggio ⁉️? mancano i semafori all’ altezza di via delle Forze armate civico 365 ci sono ben 5 incroci almeno una cartellonistica niente ‼️‼️? bisogna rifare tutte le strisce pedonali grazie…x favore pubblicate non come sempre non lo pubblicate qsto commento grazie ?

    Rispondi

Lascia un commento