Milano Centro Storico. Ormai Largo Augusto al Verziere è stato parzialmente aperto al transito pubblico da oltre un mese. Mancano sempre alcuni tratti, verso via Durini e via Felice Cavallotti.
Comunque ecco la situazione di questi giorni di fine maggio. Le parti da completare sono i marciapiedi posti a nord della piazza e l’imbocco di via Durini. Purtroppo alcune piante pare non abbiano resistito al trasloco e sono seccate (nonostante sia una primavera veramente piovosa).
L’intervento dovrebbe coprire anche la bellissima via Durini. Intanto per il momento hanno eliminato qualsiasi tipo di sosta, rendendo la via monumentale anche se incompleta.
- Referenze immagini: Roberto Arsuffi
- San Babila, M4, Largo Augusto, Verziere, Via Verziere, Via Larga, Via Durini
Ma gli alberi in via durini ?
speriamo bene
Sarà, ma queste spianate di porfido non mi dicono granché
Era meglio invece quando c’erano le auto?
Stupenda via Durini finalmente senza auto! Riqualificata sarà una via bellissima. Già ora c’è sempre tanta gente, mentre prima con le auto sembrava degradata.
Importante ora che non diventi il solito parcheggio abusivo di scooter e di altre auto. Ma qua manca come sempre totalmente il supporto della polizia locale che non fa le mute che dovrebbe fare, rendendo la città uno schifo.
Molto bella!
L’importante e’ che non ci arrivino su mille mila motorini! Danno un semso di degrado devastante
Grande miglioramento!
Peccato solo quell’orribile presenza dell’Hotel President che con il suo stile ‘Italcementi’ deturpa una piazza che ha finalmente preso dignità.
Ma via durini rimarrà così larga con quei marciapiedi così incredibilmente stretti??
Veramente?