I lavori pare si siano conclusi e probabilmente siamo in attesa del nullaosta per l’apertura del giardinetto riqualificato di piazza Luigi di Savoia nel distretto della Centrale.
I lavori per la riqualificazione del giardino sono a buon punto, come si vede. L’area è stata cintata da una cancellata, sono state create delle discese per l’accesso ai disabili (visto che la parte centrale è ribassata di circa un metro circa). Sono stati ripiantati anche i cedri del libano (cedrus atlantica) che abbellivano la parte centrale, oramai malandati e qualcuno anche seccato. Sono stati creati anche i muretti per le sedute, oltre alla posa di alcune panchine. Inoltre sono già state sistemate le attrezzature gioco per i bambini.
Ricordiamo che il giardinetto sarà convertito in spazio per i bambini, un giardino protetto, sicuro, recintato da una cancellata, ad accesso riservato ai bambini e ai loro accompagnatori (come Villa Reale) e magari alle persone anziane.
piazza Luigi di Savoia, Centrale, Parco, Verde Pubblico, Giardino, Stazione Centrale
Sono in attesa di formalizzare la Richiesta/delibera per intitolazione alle bambine e ai bambini di tutto il mondo del giardino
compreso in piazza Luigi di Savoia.
Finalmente
Cerimonia di intitolazione del Giardino delle Bambine e dei Bambini di tutto il mondo – 27 maggio 2021 ore 9.00