Due luoghi della città, nel cuore del Quartiere Adriano, nel Municipio 2, sono stati intitolati rispettivamente a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello un parco e ad Anna Magnani una piazza.
La targa dedicata alla coppia Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, scomparsi nel 2010 e per oltre mezzo secolo una delle coppie più celebri dello spettacolo italiano, è stata scoperta lo scorso venerdì. Erano presenti numerose autorità, i i nipoti e molti cittadini e ammiratori, dando ufficialmente il nome al nuovo parco all’interno del Quartiere Adriano.
Il nuovo parco fa parte dell’area posta a nord di via Tremelloni, via che separa questo dal parco dedicato a Franca Rame. Il Parco Sandra e Raimondo ha ancora una vasta area da completare (oramai a buon punto) e aperta ai cittadini.
Mentre alla memoria di Anna Magnani, grande attrice italiana e vincitrice di un premio Oscar, scomparsa nel 1973, è stata intitolata la piazza non lontana dal nuovo parco e adiacente a via Ugo Tognazzi, compresa tra via Vipiteno e via Marcello Mastroianni. L’intitolazione è stata promossa dai residenti del Municipio 2.
Referenze Fotografiche: Roberto Arsuffi
Tag: Crescenzago, Parco Adriano, Quartiere Adriano, Parco Sandra e Raimondo, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, Parco, Verde