Dopo il blocco dei lavori dovuto alla presentazione di un ricorso, con la pronuncia del Consiglio di Stato che ha respinto le obiezioni dei residenti, è finalmente ripartito il cantiere per la realizzazione dell’area pedonale su via Puglie nel tratto compreso tra via Sardegna e via Sicilia, ovvero nel punto esatto dove si trovano due plessi scolastici molto grandi e importanti: liceo classico Torquato Tasso – liceo scientifico Augusto Righi – scuola media Buonarroti e l’istituto comprensivo Regina Elena.
Questo cantiere è estremamente importante per aumentare la sicurezza e il decoro dell’area, anche in virtù dell’elevata mole di studenti che ogni giorno attraversa la zona per recarsi a lezione. Inoltre l’area pedonale sarà collocata proprio davanti ai cancelli di uscita della scuola elementare e delle medie, garantendo l’entrata e l’uscita in sicurezza dei bambini e dei ragazzi.
Come si può notare dalle foto, sono stati inseriti elementi di arredo in marmo per garantire delle sedute e alcuni spazi sono stati lasciati aperti per la piantumazione di essenze arboree.