Aggiornamento di fine luglio 2022 dal cantiere che si trova all’angolo tra le vie private Lodovico Pogliaghi e Rosalba Carriera, a due passi dal Giambellino nel distretto di San Cristoforo.
Si tratta di Palazzo Naviglio di AbitareIn (il Naviglio Grande dista circa 200 metri), una residenza “Green” formata da due corpi scale di 12 piani, immerso in un piccolo giardino condominiale. In questi giorni, come si vede, è cominciato il lavoro di “spacchettamento” che rivela metà facciata.
Si vedono anche gli interni dei balconi, che pare siano rivestiti in gres con riproduzione del legno.








PALAZZO NAVIGLIO: Via Privata Rosalba Carriera (angolo Via Privata Lodovico Pogliaghi) due corpi scale denominati corpo “Garden” e corpo “City”.
- progetto architettonico e interni: (Arch. Michele Bulgarelli per Progetto BLG assieme all’arch. Luca Michelon per Ar.En. Studio Associati.
- progettazione integrata, progettazione architettonica e strutturale: SCE Projects srl
- progettazione impianti: Kite Engineering srl
- CSE – CSP – RL – progettazione antincendio: ing. Giuseppe Gaspare Amaro per GAe Engineering srl.







Referenze fotografiche: Duepiedisbagliati
Palazzo Naviglio, Giambellino, Giamba, San Cristoforo, via Pogliaghi, via Carriera, Naviglio Grande
Per la cronaca, l’edificio è praticamente sopra Largo Balestra.
Per Largo Balestra i cittadini hanno presentato un progetto, è stato votato nell’ambito del Bilancio Partecipativo ed è arrivato primo nel Municipio 6.
Correva l’anno 2018.
Voi pensate il Comune abbia poi fatto qualcosa? Tutto dimenticato, mentre i lavori sono iniziati e/o finiti per altri progetti cui i vari politici e funzionari credevano di più. Triste.
Mi piace