Milano | Centro Storico – Cantiere M4 Sant’Ambrogio: dicembre 2024

Milano Centro Storico. Aggiornamento di dicembre da uno dei cantieri della nuova metropolitana linea M4 nel tratto centrale dove le manovalanze stanno portando a termine il ripristino in superficie delle stazioni aperte lo scorso 12 ottobre.

M4 M2 SANT’AMBROGIO

Eccoci al cantiere della stazione M4 Sant’Ambrogio dove abbiamo scattato un po’ di foto. Come si deduce dalle foto qui di seguito, i lavori sembrano essere ancora in alto mare anche se inizia a delinearsi meglio l’aspetto dell’insieme. Il tratto di via Carducci è ancora interdetto al transito dei mezzi in direzione Cadorna. Ancora non completato e quindi non aperto al passaggio il tunnel che consentirà il “secondo bizzarro” passaggio dalla stazione M4 a quella di M2 e viceversa.

Anche la scalinata non è ancora completata, così come l’ascensore che sarà realizzato a lato della pusterla. Mentre finalmente si sono conclusi i lavori per ricostruire il muretto del “fossato” lato via Carducci.

  • Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Fedesp84
  • M4, Via Santa Sofia, Via Pantano, Brolo, Piazza Velasca, Torre Velasca, M3 Missori, M4 Sforza-Policlinico, Metropolitana, via Francesco Sforza, Via Larga, Via Albricci, Vetra, Sant’Ambrogio, De Amicis
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | Centro Storico – Cantiere M4 Sant’Ambrogio: dicembre 2024”

  1. Il cambio di linea dalla 2 alla 4 resta complesso e faticoso (chi scrive ha 80 anni, « ben portati », ma le scale sono lunghe …). Ma meglio del nulla di prima. Previsioni credibili ?

    Rispondi

Lascia un commento