"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

I fari accecanti su Porta Garibaldi

Per illuminare l’arco di Porta Garibaldi, da quando è stata risistemata Piazza XXV Aprile, sono stati installati anche due pali con fari puntati sull’arco per illuminarlo. Peccato che siano posti ad un altezza e in una posizione che in pratica rendono impossibile, a chiunque provenga da Corso Garibaldi, di godersi la vista dell’arco e persino di camminare senza venire letteralmente accecato dalla nuova illuminazione. Le foto notturne sono esplicative. Non c’era un altro sistema per illuminare l’arco?
Devo dire che, a conclusione dei lavori per la piazza, l’aspetto totale dell’intervento è complessivamente deludente: troppo cemento, poco verde, illuminazione discutibile.

Questa è l’intensità dei fari appena si giunge nella piazza da Corso Como.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.