Banner Wikicasa - Milano

"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Romana – Perché in Via Muratori dobbiamo vedere quell’orrenda incompiuta?

Mi chiedo come sia possibile che un palazzo – per giunta un hotel! – dopo anni da una serie di lavori di innalzamento, si presenti ancora abbandonato e incompleto.
Siamo all’incrocio con Via Bernardino Corio, Via Colletta Pietro e Via Lodovico Muratori, dove l’hotel UNA, ormai decenni fa – non vorrei sbagliare, ma credo in occasione dei Mondiali di calcio del Novanta – venne rialzato di un piano. Oggi ancora non vediamo altro che una struttura a vista con colonne metalliche e un piano tecnico montato sulla sommità. _Ci saranno forse stati alcuni problemi, forse di permessi o altro; ma se io fossi qualcuno che conta all’interno del Comune di Milano, chiederei subito il suo abbattimento.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.