Sono ventisei i lotti che 16 16 Dicembre scorso il Commissario Unico Delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala ha consegnato ai rappresentanti di Paesi e Corporate Participants della prossima edizione dell’Esposizione Universale. Alla cerimonia, che si è tenuta alla Triennale, è intervenuto il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni. È iniziato quindi ufficialmente il percorso operativo che poterà alla costruzione dei padiglioni nazionali.
Cina, Francia, Israele, Svizzera, Ecuador, Germania, Kuwait, USA, Arabia Saudita, Monaco, Giappone, Oman, Azerbaigian, Emirati Arabi Uniti, Kazakhstan, Slovenia, Ungheria, Messico, Austria, Cile, Repubblica Islamica dell’Iran, Qatar e Romania saranno i primi Paesi ad entrare sul sito espositivo per dare avvio ai propri cantieri, a partire da gennaio 2014. Tre, invece, i Corporate Participants pronti a intraprendere le attività: China Vanke, Case New Holland, China Corporate Pavilion.
Articolo precedente...Milano | Porta Ticinese - E' un parcheggio o area pedonale?
Articolo seguente...Zona Porta Nuova - Come proseguono i lavori al parco di Porta Nuova?
Zona EXPO – Arrivano i primi lotti per gli stati
19 Dic, 2013Marco MontellaMilano0
area area expo blog milano cantieri costruzioni Eventi Expo Expo 2015 manifestazione milano Progetti urbanfile Zona
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com
Articolo precedente...Milano | Porta Ticinese - E' un parcheggio o area pedonale?
Articolo seguente...Zona Porta Nuova - Come proseguono i lavori al parco di Porta Nuova?
Marco Montella
Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond