"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Comasina – La riqualificazione di Piazza Gasparri

A febbraio Piazza Cardinale Pietro Gasparri, centro del quartiere Comasina, inizia, dopo anni di attesa, un importante percorso di riqualificazione.

Si comincia, nel mese di febbraio 2014, dagli impianti, con il cantiere per il rifacimento dell’intera rete fognaria. Il piano prevede poi, entro maggio, il restyling della piazza e del suo arredo urbano, con l’obiettivo di trasformarla in isola pedonale, restituendola così agli abitanti del quartiere. Inoltre è stato messo a disposizione con un bando (download: http://bit.ly/1noMiT1) il vicino immobile di via Spadini 15, per realizzare qui progetti culturali, sociali o educativi che servono al quartiere.
comasina-piazza-gasparri-0 comasina-piazza-gasparri-1 comasina-piazza-gasparri-2 comasina-piazza-gasparri-3
Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.