"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Gorla – E la papera non galleggia…

Il caldo sta riempendo nuovamente le sponde, i parchi e la pista ciclabile della Martesana, ma dell’acqua ancora nessuna traccia. Come ogni anno la Martesana è in secca per i doverosi lavori di pulizia, ma ormai sono 8 mesi che non si vede un filo d’acqua e dopo i primi disagi dati dai pesci morti e le nutrie che scorrazzano qui e là, ora è il momento dell’odore che proviene dal fondo asciutto, amplificato oltretutto da questo caldo inaspettato. Circolava la voce che l’acqua sarebbe tornata a marzo, ma ormai si fa più insistente la voce che parla di aprile…
Siamo tutti felici se i nostri navigli ricevono le cure che meritano (quello della Martesana, anche se un po’ meno conosciuto è davvero bello e merita una passeggiata) ma sarebbe ora che l’acqua tornasse presto, per la gioia di tutti…papere comprese…




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.