"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano – Ecco il nuovo treno della Metropolitana Milanese

I milanesi potranno vederlo dal vivo da sabato 29 marzo al 13 aprile in piazza Duomo, ma noi grazie ad una foto rubata da Tonodb durante l’allestimento dello stand, possiamo ammirare il nuovo treno della nuova metropolitana. Si tratta dei nuovissimi treni, 20 convogli ad alta tecnologia che saranno in funzione in tempo per Expo 2015. Con ingresso libero ogni giorno dalle 10 alle 19, sarà possibile vedere la struttura esterna dei treni e visitare l’interno, dove una serie di maxischermi mostreranno come saranno i nuovi vagoni. 

foto di Tonodb


Urbanfile utilizza mappe basate su dati ©️ OpenStreetMap contributors

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


One thought on “Milano – Ecco il nuovo treno della Metropolitana Milanese

  1. buonsenso

    Vedremo se saranno stati così accorti da avere previsto la pellicola antigraffiti sull’esterno e quella in plastica trasparente per i vetri contro l’acido fluoridrico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.