Oggi sono stati pubblicati i rendering di come appariranno la Darsena e Porta Ticinese una volta terminati i lavori. Nel progetto, la piazza XXIV Maggio diventerà semipedonale e ci sarà anche un nuovo specchio d’acqua con la riapertura parziale del Ticinello sotto la porta neoclassica del Cagnola. Spunteranno alberi e banchine, uno spiazzo al posto del vecchio mercato per organizzare manifestazioni e spettacoli, oltre al nuovo mercato comunale che già si intravede nella sua struttura in ferro a lato del bacino. Verranno realizzati percorsi pedonali lungo la Darsena, dove fino a qualche anno fa si parcheggiavano le auto, e un punto di attracco per le barche vicino a piazzale Cantore. Compreso anche un nuovo ponticello pedonale. I lavori dureranno fino a Febbraio/Marzo 2015, mentre parte della piazza XXIV Maggio sarà aperta in Ottobre.
Articolo precedente...Guerrilla Gardener dalla Svezia
Articolo seguente...Zona Darsena - Lavori in corso, muri e mercato
Milano | Darsena – I nuovi rendering della Darsena
27 Mar, 2014Marco MontellaMilano2
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com
Articolo precedente...Guerrilla Gardener dalla Svezia
Articolo seguente...Zona Darsena - Lavori in corso, muri e mercato
Marco Montella
Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond
Ma il cavallo di Leonardo?
ciao! sono una laureanda del Politecnico di Milano e sto facendo un progetto in Darsena. Non è che saresti così gentile da passarmi il file con il modello della Darsena o dirmi come posso scaricarlo.
Grazie mille!