"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Darsena – I lavori in Darsena dopo il blitz dei vandali

La settimana scorsa sono il cantiere della Darsena è stato oggetto di un blitz da parte di idioti vandali. Un comitato contro l’Expo 2015 ha rivendicato il gesto. Alcuni mezzi da lavoro sono stati danneggiati, sembra a colpi di piccone, e sono state rinvenute scritte inneggianti al movimento No Tav. Come avevamo anche segnalato sabato scorso, i vandali hanno anche imbrattato i muri del mercato.
I lavori nel cantiere pare siano ripresi senza problemi. Noi di Urbanfile siamo molto preoccupati per la presenza di tutti quei bei muri che stanno realizzando, pronti ad essere imbrattati se non si provvede a sanzionare in qualche modo il fenomeno del vandalismo.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.