"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Portello – Casa Milan

Il megastore con i prodotti rossoneri, un ristorante e un percorso per ricordare chi ha fatto grande il club milanese: Barbara Berlusconi ha presentato Casa Milan, la nuova sede del club, nel quartiere del Portello.

Lunedì 19 maggio il club rossonero ha inaugurando «Casa Milan», la nuova sede della società in via Aldo Rossi numero 8. «Sicuramente l’emozione è tanta – ha detto Barbara Berlusconi -, Casa Milan è una realtà aperta alla città di Milano, all’Italia e al mondo. Vuole essere una struttura aperta a tutte le persone che hanno piacere di conoscere la nostra storia e i nostri valori. Mi auguro possa emozionare tutti i nostri fan. «Ieri si è chiusa un’annata deludente», ha proseguito il vicepresidente e amministratore delegato del Milan . «Già oggi, però, abbiamo il dovere morale di voltare subito pagina e lavorare affinché il club torni ai livelli che merita. In campo con le vittorie sportive, fuori dal campo con strutture nuove e obiettivi di immagine e commerciali da raggiungere».

La sede è stata progettata dall’architetto Fabio Novembre. All’interno della struttura un ristorante, un museo e il Milan store. Il museo presenta, in forma spettacolare, i trofei del Milan e racconta la storia del club attraverso l’incontro innovativo tra rari cimeli storici e le più moderne tecnologie interattive. Dalla Galleria dei campioni alla Sala dei Palloni d’Oro, dai cimeli più preziosi fino al teatro olografico: ricordi e testimonianze si fondono, in un crescendo di emozioni, agli oggetti che hanno fatto la storia rossonera.

Mondo Milan è aperto tutti i giorni con i seguenti orari e prezzi:
Lun-Mer e Ven-Dom: 10:00 – 19:00
Giovedì: 10:00 – 21:30
15 euro – ingresso intero
Under 7 – ingresso omaggio
12 euro – Under 14
12 euro – Over 65
12 euro – Titolari Cuore Rossonero
30 euro – pacchetto famiglie: 2 adulti + 1 bambino
Convenzioni gruppi:
• Euro 11 – Gruppi composti da minimo 15 persone
• Euro 10 – Gruppi con più di 40 persone

Per maggiori informazioni: museum.acmilan.com

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.