"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Area Urbana Milano – La BreBeMI ponta all’inaugurazione

La BreBeMI, nuova autostrada che collega Brescia a Milano per direttissima è ormai quasi ultimata, mancano solo le rifiniture per la segnaletica e i sistemi elettronici. L’autostrada BreBeMI,  la A35, aprirà i caselli e le barriere il prossimo 1° luglio, esattamente cinque anni dopo la posa della prima pietra ad Urago d’Oglio.

SuQuattroruote di giugno, in edicola da sabato, trovate tutti i particolari della nuova arteria che avrà il compito di alleggerire il traffico, specialmente quello pesante, della A4. La BreBeMI si innesterà sulla nuova tangenziale esterna di Milano, ancora da completare. Per il momento l’autostrada si collegherà ad un breve tratto della tangenziale esterna per poi scaricare i flussi sulle due provinciali, la Cassanese e della Rivoltana, ma per un efficace completamento della rete con il capoluogo lombardo mancano ancora gli ampliamenti delle due strade provinciali, che non saranno pronti prima del 2015.

Il video col servizio di Quattroruote




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.