"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Darsena – Foto dal cantiere al 22 05 2014

Siamo stati a fare un sopralluogo al cantiere della Darsena. Lungo Viale Gorizia stanno approntando un infopoint e uno spazio per poter guardare i lavori del cantiere. Saranno temporanei.
Finalmente è stata riparata anche la balaustra distrutta qualche mese fa da un automobilista un po’ maldestro (finì nella darsena con l’auto sfondando il parapetto in pietra). Muri e mercato prendono sempre più forma e le anatre stanno a guardare beate nell’acqua del naviglio.
Anche qualche foto al cantiere di Piazzale XXIV Maggio non ce la siamo fatta mancare.

Ah, per concludere una foto al Dritto dalla Darsena

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


One thought on “Zona Darsena – Foto dal cantiere al 22 05 2014

  1. buonsenso

    Semplicissima domanda alla quale sicuramente nessuno darà risposta:quando dopo qualche settimana le superfici in cotto saranno completamente imbrattate di colossali graffiti(vedansi ora le sponde)perchè dovremmo averli alla vista per tutta la vita?Infatti non si tratterebbe di imbiancare velocemente delle superfici intonacate,bensì di usare sabbiatrici.Siccome il Comune non considera assolutamente il concetto di decoro urbano,di pulizia delle facciate dei manufatti edilizi,in tal caso non si potrebe denunciare il Comune per omissione d’atti d’ufficio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.