"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Lotto – Il Palalido cheto cheto sta risorgendo

Da tempo ci si chiedeva a che punto fossero i lavori al Nuovo Palalido e piano piano il palazzetto sportivo sta risorgendo e sarà pronto per la prossima stagione sportiva.

I primi cinque pilastri sono stati montati in questi giorni. Fino a luglio, come un grande Lego, arriveranno nel cantiere altri 1500 pezzi. È la grande macchina dei lavori del nuovo Palalido di Milano che sarà pronto per la prossima stagione sportiva. In ottobre, qui, promettono ora dal Comune, che con 10milioni di euro ha realizzato l’opera, e anche da Milanosport, che gestirà la struttura, giocherà sicuramente l’Olimpia Armani Jeans Milano e potrebbe essere interessata anche la Power Volley. (fonte ANSA)

Costruito a pezzi nei cantieri dell’impresa che sta seguendo i lavori, il nuovo edificio sportivo viene ora assemblato in loco. “E’ una modalità di lavoro a basso impatto ambientale, vengono attenuati i disagi legati a lavorazioni rumorose, diminuiti il numero di mezzi pesanti presenti nel cantiere.
A vantaggio della città.” Come è stato riportato dall’assessore al tempo libero Chiara Bisconti.


Urbanfile utilizza mappe basate su dati ©️ OpenStreetMap contributors

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.