"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Expo – Sito Expo: a che punto siamo?

Alcune immagini di aggiornamento dal sito di Expo 2015. Iniziano a delinearsi le strutture dei padiglioni e oramai il Cardo e Decumano sono quasi completati.


 Una visione aerea dal sito www.milanofoto.it di Stefano Gusmeroli

Il Cardo

Proseguono i lavori per la realizzazione della Lake Arena, dove è in corso il completamento dei getti delle gradinate. Gli ugelli per i giochi d’acqua sono tutti installati. Nel centro è pronta la pedana su cui sorgerà l’Albero della vita, simbolo di Expo Milano 2015. Il termine dei lavori è previsto per l’autunno 2014.

Il Padiglione dell’Azerbaigian

Di seguito le immagini dei lavori in corso per le passerelle di accesso al Sito Espositivo, Expo-Fiera ed Expo-Merlata. Concluse le operazioni di scavo e costruzione delle fondazioni. Per la passerella Expo-Fiera sono iniziati i lavori per installare le parti prefabbricate di carpenteria. Per la passerella Expo-Merlata sono in corso i lavori di costruzione delle fondazioni e le pile in calcestruzzo. Novità anche per l’area dell’accesso Ovest: a fondazioni completate, in giugno 2014 ha preso il via l’elevazione delle strutture interrate.

La mappa coi lotti assegnati









Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.