"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Volta – Fondazione Feltrinelli: foto di agosto 2014

La Fondazione Feltrinelli, in costruzione nella “fetta” tra viale Pasubio e via Crispi, a ridosso di Porta Garibaldi e contigua ai caselli di Porta Volta, dovrebbe essere conclusa per il 2016. Un vero peccato che, negli anni, sia slittata inesorabilmente fino a perdere l’appuntamento con Expo 2015 – la tipologia dell’edificio e dell’intervento dimostrano una chiara vocazione internazionale. Alle iniziali intenzioni di avere tutto concluso entro il 2014 sono presto intervenuti rallentamenti.

Ora sembra che si faccia sul serio: tra luglio e agosto sono state montate le due gru ed è stato realizzato, pare, un altro “manufatto campione” o uno dei moduli dell’edificio, in posizione simmetrica rispetto a quelli realizzati nel 2010-2011 sul lato verso Piazza 25 Aprile.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.