"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Forlanini – A che punto è la nuova Stazione FS?

Grazie alle foto di Minici Giovanni Luca che su Metroricerche ha pubblicato, possiamo ammirare più facilmente a che punto siano i lavori per la nuova stazione ferroviaria di Forlanini Fs.

Per la fermata M4 si vedono già parte delle pareti perimetrali della stazione e lo scavo in direzione Viale Argonne. Procedono anche i lavori per la stazione ferroviaria dove questa settimana verranno spostati anche gli ultimi due binari e quindi si potranno realizzare anche le scale della banchina ad isola al centro della nuova stazione. Sono invece in costruzione le scale per la banchina lato via Roberto Ardigò. Di sicuro le due coppie di banchine saranno a due altezze differenti, con spazi ridotti al minimo (come inevitabile visto la situazione) e il sottopasso nord sarà effettivamente sotto la via Ardigò e metterà in connessione la  stazione dei treni col mezzanino della metropolitana.

Fonte www.metroricerche.it


Oltre ai soliti rendering delle due stazioni, FS e M4 Forlanini, ne proponiamo altri ancora inediti.



Questo è il tunnel della stazione Forlanini M4

Le pareti della fermata M4

La futura stazione M4 (si vede il cerchio da dove la talpa dovrebbe uscire

Particolare. Si nota anche il tunnel pedonale per la stazione FS

Il tunnel pedonale per la stazione FS

L’uscita est del tunnel FS

Scale per raggiungere il piano binari





Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.