"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Domodossola – Le geometrie in via Trebazio

Il nuovo edificio residenziale in via Trebazio, una traversa di Corso Sempione, è quasi pronto. Spacchettato si è rivelato nel suo bel gioco di parallelepipedi sovrapposti. La nuova costruzione si trova a due passi dalle fermate delle ferrovie Nord e della Metro 5 Domodossola, quindi molto comoda e a due passi da Corso Sempione.

Progettato dallo studio Blue Arch, il disegno creato dalle forme lo troviamo molto interessante, così come le enormi terrazze ad ogni livello. Si colloca bene anche nel contesto tra palazzine anni Quaranta e anni Cinquanta. Unica pecca, forse, è la collocazione, troppo incastrata nell’esiguo spazio ricavato al posto del garage precedente.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.