"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Isola – I pali e i vandali

Ci è stata inviata una segnalazione con tanto di foto da un nostro follower che ringraziamo ancora, che dimostra la stupidità di alcune persone e di come, se le cose non vengono riparate subito, sono poi la conseguenza di altre azioni simili. Stiamo parlando di cosa sia successo in Viale Francesco Restelli, il viale dove si trova il Palazzo Lombardia.

Come ci racconta appunto Claudio F., circa un mese, fa in viale Restelli qualcuno si è divertito a stortare un segnale stradale e un lampione. Si pensa siano i soliti ragazzotti annoiati del sabato sera, perché il giorno prima i due pali non avevano niente e il mattino dopo erano così (prime due foto).
Naturalmente in un mese nessuno ha sistemato e ad oggi i cartelli stortati sono già diventati tre.
Notare che non siamo in qualche periferia disagiata, ma proprio sotto Palazzo Lombardia.
PS da notare anche, in una delle foto, il dissuasore in pietra spostato per parcheggiare dove non si dovrebbe, e abbandonato sotto una pianta, e nell’ultima la fila di macchine tranquillamente parcheggiate dopo il cartello 0-24 rimozione.

Grazie!

Foto Claudio F.

palazzo-lombardia-cartelli-1 palazzo-lombardia-cartelli-2 palazzo-lombardia-cartelli-3 palazzo-lombardia-cartelli-4 palazzo-lombardia-cartelli-5

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.