Milano | Guastalla – Cartellopoli la città dei pali: chi se ne frega dei monumenti

Prosegue la nostra piccola ricerca dei peggiori luoghi dove i cartelli stradali fanno da foresta davanti a monumenti  luoghi di pregio. Pare proprio che a Milano non ci sia nessuno che si occupi di garantire un certo decoro alla città e che quindi ognuno possa collocare davanti a chiese o monumenti qualsiasi palo e cartello. Questo è l’esempio in via San Barnaba all’incrocio con via della Commenda dove si trova la graziosa e seicentesca chiesa di San Barnaba. Anziché tutelare la visione della bella facciata un turista così come un qualsiasi pedone si troverà davanti una foresta di cartelli e panettoni. Certe cose, secondo noi, in altre città (specie all’estero), non sarebbero mai accadute.

Facciamo notare anche che il segnale del senso unico è stato ruotato in direzione opposta, come spesso accade, dove dei “burloni” si divertono a girare cartelli anche perché non abbastanza stretti, i cartelli sono facilmente movibili.

 

2015-03-15_Via_S_Barnaba_1 2015-03-15_Via_S_Barnaba_2 2015-03-15_Via_S_Barnaba_3 2015-03-15_Via_S_Barnaba_4

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Guastalla – Cartellopoli la città dei pali: chi se ne frega dei monumenti”

  1. E ogni palo ha la sua dose di adesivi di quello che pubblicizza gratis Sgomberi…prezzi modici.Uno schifo a vedersi anche questo e nessuno che protesti.

    Rispondi

Lascia un commento