"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Musocco – Santarosa 9

In Piazzale Santorre di Santarosa da anni sono in costruzione le residenze chiamate Santarosa 9. Dopo un blocco temporale di qualche tempo, oragli edifici sono quasi completati. Si tratta di una serie di blocchi differenti collegati ad uso Residenziale/Commerciale con un giardino interno. Sulla piazza presenta un fronte curvilineo su tre livelli che segue l’andamento stesso della piazza completandola, mentre sul retro i palazzi sono più alti.

 

Piazzale Santorre di Santarosa 3 Piazzale Santorre di Santarosa 1 Santarosa 9 rendering A Piazzale Santorre di Santarosa 2 2015-10-18_Santore_Santarosa_5 2015-10-18_Santore_Santarosa_4 2015-10-18_Santore_Santarosa_3B 2015-10-18_Santore_Santarosa_3 2015-10-18_Santore_Santarosa_2 2015-10-18_Santore_Santarosa_1

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


4 thoughts on “Milano | Musocco – Santarosa 9

  1. Anonimo

    “un blocco temporale di qualche tempo”. Va bene che si tratta di un blog e non di un giornale, ma certe volte basterebbe rileggere prima di pubblicare. Bastava dire “Dopo una battuta di arresto” oppure “Dopo uno stop ai lavori” o qualsiasi altra cosa…

  2. Anonimo

    orripilante tutto il complesso.
    Peccato perché sia la piazza che il monumento al centro avrebbero potenzialità. Ma con questo cubo di cemento ci mettiamo una bella pietra sopra alle potenzialità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.