"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Zona Brisa – Un rinnovo per Via Vigna 6

Palazzo Luini

Via Vigna 6 è un palazzo moderno – forse degli anni Cinquanta/Sessanta- sorto al posto dei ruderi della Seconda Guerra Mondiale.

Si tratta di un palazzo abbastanza anonimo, di quattro piani con negozi al piano terra e rivestito completamente di ceppo lombardo (la pietra dei palazzi di pregio di Milano -Palazzo Marino), con balconcini e finestre affiancate.

Ora pare sia destinato a cambiare aspetto: dall’unico render che siamo riusciti ad avere, il palazzo, pur rimanendo dello stesso ingombro (per fortuna) sarà intonacato – soluzione più consona al contesto – e verranno cambiate le aperture delle finestre che saranno più grandi con serramenti a quattro ante con ringhiera.

La situazione prima del cantiere.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.