"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Città Studi – Piazza Leonardo, la riqualificazione si allarga

Mentre proseguono i lavori per Piazza Leonardo Da Vinci, nel tratto che si trova davanti al Politecnico, e che abbiamo visto recentemente, ecco che a breve verrà presentato anche il secondo lotto dell’intervento che riguarderà anche il tratto verso Viale Romagna, dove si trova la fontana e che abbiamo visto molto trascurato e mal ridotto. Si completerà così la riqualificazione dell’intera piazza. Una richiesta del CdZ3 accolta dall’assessorato all’urbanistica da realizzarsi con gli oneri dell’intervento di sostituzione edilizia sulle vicine aree ex CNR. Martedì 8 marzo sarà presentato il progetto alle ore 17, aula consiliare, Via Sansovino 9.

Qui come si presenta attualmente il tratto che sarà sottoposto all’intervento.

Piazza Leonardo Da Vinci 1 Piazza Leonardo Da Vinci 2 Piazza Leonardo Da Vinci 3

 

2016-02-20_Leonardo_Citta_Studi_5 2015-09-26_Leonardo_Vinci_1 2015-09-26_Leonardo_Vinci_7 2015-09-26_Leonardo_Vinci_6

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


4 thoughts on “Milano | Città Studi – Piazza Leonardo, la riqualificazione si allarga

  1. David

    Perchè il Politecnico non viene MANTENUTO esente dalle scritte spray che coprono INTERAMENTE il suo perimetro e dintorni? Complimenti per la vostra vista selettiva.

    1. Claudio K.

      Non capisco il commento acido sulla vista selettiva. Se c’è qualcuno che non manca mai di sottolineare il problema della tag sono proprio i ragazzi di Urbanfile che fanno un ottimo lavoro. L’articolo è sulla ristrutturazione della piazza e quella descrive, punto. Non c’è nessuna selettività della vista. Prova a scrivere “tag” come chiave di ricerca nel campo “cerca qui” e vedrai.

  2. Stefano

    Milano dovrebbe diventare una città / metropoli senza più il pavet e mettere a disposizione strade percorribil in bicicletta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.