Banner Wikicasa - Milano

"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Il cantiere a febbraio: 2 Lo Storto

2017-02-18_Tre_Torri_CityLife_26

2017-02-18_Tre_Torri_CityLife_28

Seconda parte del nostro giro fotografico al cantiere Tre Torri di CityLife.

La torre Hadid/Generali, altrimenti conosciuta come lo Storto è in fase di completamento. Proseguono i lavori per il montaggio delle vetrate rimaste in sospeso ai piani inferiori (si fa per dire visto che si tratta dei piani dal 10°piano sino al 14°). Completato anche l rivestimento della parte finale del grattacielo, ora ancora trasparente ma che sarà opacizzato con dei pannelli per nascondere i locali tecnici posti in sommità.

Anche la vela all’ultimo piano è a buon punto, come si vede da alcune foto fornita da Michele Stella.

Prosegue a gran ritmo anche il rivestimento al centro commerciale.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


One thought on “Milano | Tre Torri – Il cantiere a febbraio: 2 Lo Storto

  1. Luca

    Lo storto , tra i due, è quello secondo me riuscito meglio.
    È semplice e pulito , armonioso. Il dritto non lo è cosi tanto , sia per i lati piu corti confusionari sia per i pannelli a meta’ che spezzano le onde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.