Milano | Zona Domodossola – Cantiere Mia e il contesto

2017-02-18_Domodossola_Mia_1Mia-palazzo-gallery_viale_Boezio_20

 

Il cantiere Mia in viale Boezio 20 dovrebbe esser giunto a buon punto. Si tratta forse di uno dei più interessanti edifici residenziali in costruzione a Milano. Un bel palazzo, ben proporzionato con eleganti terrazzi e una facciata abbastanza movimentata. Per il momento il palazzo non è stato ancora scoperchiato e le impalcature ne impediscono la visione.

Come ci ha fatto notare un nostro lettore, purtroppo il cantiere è ancora molto invasivo e rende, specie se piove, difficile il transito per chi abita in zona, perché spesso si formano pozzanghere se non addirittura vere e proprie pozze di fango. D’altronde è un cantiere.

Noi, come altre persone che ci hanno chiesto la stessa cosa, ci siamo sempre chiesti come risolveranno il brutto aspetto di questo viale (che poi non è neanche alberato), perché dove passano i tram è in catrame così come la strada. Nel bel render sono stati piantati degli alberelli, chissà se una volta ultimati i lavori gli oneri di urbanizzazione riqualifichino anche il piazzale Domodossola e per l’appunto anche il viale. Noi lo speriamo.

 

 

2017-02-18_Domodossola_Mia_32017-02-18_Domodossola_Mia_2

Ringraziamo per alcune foto il nostro lettore Luca Ronconi.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

5 commenti su “Milano | Zona Domodossola – Cantiere Mia e il contesto”

  1. per sistemare viale boezio non servirebbe nemmeno tanto… non arrivo a sognare gli alberi, ma già con un paio di aiuole accanto alla sede tranviaria e l’erba fra i binari stessi cambierebbe completamente aspetto, con una spesa peraltro contenuta rispetto ad esempio al lavoro fatto in via mac mahon.

    Rispondi
  2. Si potrebbe pensare di eliminare il passaggio del 19 ormai anacronistico dato che a pochi metri ci sono la stazione della metro 5 e la stazione domodossola che porta in meno di 5 minuti a Cadorna! In questo modo si potrebbe alberare il viale e fare la rotatoria centrale.
    Nel frattempo e’ stato steso un mare di asfalto in Viale Duilio dietro al Vigorelli, anziche’ prato, vialetti, alberature!

    Rispondi
  3. E’vergognoso come sono ridotti viale Boezio e Largo Domodossola. Lo scempio che hanno fatto in viale duilio grida vendetta con asfalto al posto di qualche bella aiuola. Ma nessuno dice nulla? ma chi autorizza questo schifo?

    Rispondi
  4. Lascio questo commento anche se in ritardo, so per certo che il viale verrà riqualificato perchè è all’interno delle opere di City-Life, mentre il marciapiede sotto l’edificio Mia sarà riqualificato dallo stesso costruttore.

    Rispondi

Lascia un commento