"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Zona Duomo – La chiesa di San Raffaele: chiusa per ferie

 

Questa preziosa e spesso ignorata chiesa barocca di Milano, San Raffaele, a due passi dalla Rinascente e dal Duomo, è sempre chiusa per ferie ogni estate, e anche quest’anno non si è fatta eccezione.

Possibile che la chiesa non abbia potuto trovare un modo per permettere, ai turisti, l’accesso alla chiesa? Un vero peccato.

La chiesa, per chi non lo sapesse, possiede un bellissimo insieme di quadri barocchi, come: Il sogno di Elia del Morazzone, San Girolamo di Camillo Procaccini, La disobbedienza di Giona del Cerano e il San Matteo e l’Angelo dipinto da Giovanni Ambrogio Figino nel 1586. Quest’ultimo fonte d’ispirazione certa per lo stesso soggetto reinterpretato da parte del mitico Caravaggio, particolare interessante ma sconosciuto a molti.

 

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.