In viale Coni Zugna, all’altezza di via Savona e all’angolo con via Fra’ Luca Pacioli c’era un edificio ad uso commerciale, uno dei tanti Mercati Rionali di Milano. Il mercato era disabitato da lungo tempo e l’edificio che si trovava sul retro della palazzina di viale Coni Zugna 59 venne demolito nel 2014.
Dopo tre anni di cantiere la nuova palazzina ha preso forma.
Non è certo un capolavoro di architettura residenziale, ma più dignitosa di altee costruite recentemente e sicuramente più bella dei rendering apparsi agli inizi. Anche quest’edificio residenziale è di classe A.
Certo, è più dignitosa di altri edifici recenti ma…
Non si potrebbe dare un bonus di cubatura a chi faccia progettare l’esterno degli edifici a un bravo architetto, magari con un concorso pubblico?
Sarebbe un incentivo a migliorare la qualità media di quel che si costruisce ed evitare cose un po’ “balneari” come questa. (sembra un po’ il recladding di una pensione di Rimini!)
Ma ancora che si autorizzano tali edifici immondi? I progettisti di questo informe sgorbio dove credevano di stare, a viserbella? A Gatteo a mare? Costruire in stile milanese e lombardo gli fa troppo schifo?? Inguardabile