Milano | Pasquirolo – Nuove luci in Galleria del Corso

La cara e poco considerata Galleria del Corso ogni tanto subisce un intervento per riqualificare l’immagine molto patinata e oscurata. Da pochi giorni sono stati istallati i nuovi faresti led che consentono una migliore luminosità in questa piccola galleria che collega il Corso Vittorio Emanuele con Piazza Beccaria.

 

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

9 commenti su “Milano | Pasquirolo – Nuove luci in Galleria del Corso”

  1. Mi sembra (dovrei vedere dal vivo) che sia ancora cupa, che il miglioramento è limitato.
    Anche in Galleria Vittorio Emanuale c’è solo una fila di luci, ma più basse e forse più numerose e\o potenti. Sarebbe interessante capire cosa influenza così tanto il risultato finale. Qui inoltre i materiali e i colori delle pareti sembrano più scuri che in galleria V.E. Anche questo influenza?

    Rispondi
    • Credo che il problema sia che mentre in Galleria l’illuminazione è tutta indiretta (per riflesso), mentre qui son banali fari messi li a far luce in tutte le direzioni.

      Rispondi
  2. È comunque un miglioramento, anche se per valorizzarla appieno ci vorrebbe un piano complessivo che possa trasformarla in qualcosa di diverso dal retrobottega di Corso Vittorio Emanuele, un punto di attrazione e non solo di transito

    Rispondi
  3. Finalmente.

    Perse hanno capito l’importanza di illuminare le zone architettoniche del cnetormdi Milano?

    Qualcosa si sta muovendo in questa foresta pietrificata?

    Rispondi

Lascia un commento