Procedono spediti i lavori per il nuovo HQ di Angelini, uno dei colossi della farmaceutica italiana. Il progetto purtroppo proviene da un iter molto lungo, con un’attesa quasi decennale per l’inizio dei lavori, e ciò ha comportato immancabili riflessi sullo stile delle strutture, che sembrano provenire da un’idea di fine anni ’90 – inizio secolo, seppur mantenendo alcune caratteristiche tipiche dei progetti prodotti dallo Studio Transit.
Nel complesso la struttura sembra avere una certa dinamicità e un’alternanza di elementi tra il vecchio e il nuovo, segno di un dialogo che si è voluto ricercare con la storica sede, probabilmente vincolata in quanto edificio industriale.
Mentre sul lato di via Amelia i lavori sembrano ormai conclusi, si procede ancora con le demolizioni dei manufatti affacciati in via Nocera Umbra.