"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Roma | Segnalazioni – Le buche di Roma: seconda parte

Ci avventuriamo ora fuori dalla cintura ferroviaria, dove i quartieri periferici già presentavano una pessima qualità dell’asfalto e numerose situazioni di pericolo, anche lungo gli assi più trafficati.

Dopo il 26 febbraio la situazione è peggiorata sensibilmente, tanto che alcune strade sono state interdette o sono stati fissati nuovi limiti di velocità a 30 km/h .

In questo reportage iniziamo con via Alimena e via Carnevale alla Romanina, una zona densa di attività commerciali e vicinissima all’università Tor Vergata e al capolinea della metro A Anagnina; proprio per questo sono strade percorse ogni giorno da migliaia di auto, eppure sembrano appena uscite da un bombardamento.

Sempre in zona, passiamo a via della Tenuta di Torrenova, via che mette in connessione Tor Vergata a Giardinetti; anche qui la situazione non è migliore.

Finiamo con via di Portonaccio e limitrofe, in zona Casal Bertone, dove anche questo lungo viale che collega la Tiburtina con la Prenestina non si salva  da crateri e avvallamenti.

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.