"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Città Studi – Residenza Carlo Erba: aggiornamento maggio 2018

Ogni volta che cerchiamo di mostrarvi qualche aggiornamento consistente dal cantiere della Residenza Carlo Erba, nell’omonima piazza in Città Studi, pare di ritrovare il cantiere sempre allo stesso punto. Qualche novità c’è, ma impercettibile.

Il cantiere si trova in Piazza Carlo Erba, dove un tempo c’erano gli uffici della Zurich e ancora prima la sede della Rizzoli. Dopo le demolizioni avvenute nel 2012, il cantiere si era arenato per alcuni anni. L’architetto Peter Eisenman ha studiato un bell’edificio, moderno e particolare che con una forma sinuosa, scaturisce dal vecchio edificio rimasto e forma un gigantesco punto interrogativo racchiuso nel lotto triangolare tra le vie Pinturicchi, Pascoli e Balzaretti.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.