"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Crescenzago – Edilizia Residenziale Sociale di Via Rizzoli: aggiornamento maggio 2018

Siamo passati a vedere a che punto fossero i lavori per la costruzione, in via Rizzoli a Crescenzago, del nuovo complesso di Edilizia Residenziale Sociale.

L’intervento di Housing Sociale sull’area di via Rizzoli nasce dall’iniziativa promossa dal Comune di Milano “Abitare a Milano III” che a mezzo di un bando prevede la realizzazione di edilizia residenziale in locazione a canone convenzionato, in locazione con patto di futura vendita ed in locazione a canone sociale.

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Crescenzago – Edilizia Residenziale Sociale di Via Rizzoli: aggiornamento maggio 2018

  1. Andy

    Questa edilizia popolare (non capisco perché dire “housing sociale”) è purtroppo un ricettacolo di malavistosi, immigrati irregolari, Rom e via dicendo. In un paese civile e non socialista, queste case andrebbero alle persone anziane bisognose o alle famiglie con poche disponibilità. A una condizione: che i fruitori paghino o abbiano pagato le tasse o siano residenti in Lombardia da almeno 10 anni. Ci vuole una vigilanza attenta come avrebbero fatto nella Milano di un tempo, ossia prima dell’èinvasione dal Meridione prima e dall’Africa poi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.