"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Nuova – Biblioteca degli Alberi, piazza Einaudi: aggiornamento 29 maggio 2018

Un nuovo reportage fotografico dal cantiere della Biblioteca degli Alberi, ma questa volta dedicato al cantiere di piazza Einaudi. Ricordiamo che il progetto è dallo studio Inside-Outside. Per chi non fosse informato, il cantiere della Biblioteca degli Alberi è in fase di realizzazione tra le zone delle Varesine, Porta Nuova, Porta Garibaldi e Isola.

Abbiamo fatto il giro da via Melchiorre Gioia verso Viale della Liberazione per girare attorno alla grande piazza.

La vecchia fontanella del Drago Verde è stata rigenerata e spostata. Così come sono stati spostati i due chioschi per lo street-food. Oramai è abbastanza avanzato anche questo tratto della piazza, un po’ meno il lato verso gli edifici che affacciano sulla piazza, dove si sta definendo l’area.

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Porta Nuova – Biblioteca degli Alberi, piazza Einaudi: aggiornamento 29 maggio 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.