Dopo anni dalla loro realizzazione, la situazione non è cambiata in via Tognazzi, quartiere Adriano, dove le villette non completate (abbandonate così dopo il fallimento del costruttore) sono ancora incomplete e prive di vita. Per fortuna non sono (così appare) state più occupate, come nel 2015, ma vedere delle belle strutture lasciate andare in malora in questo modo è veramente triste.
Oramai per essere completate basta poco, infissi, sanitari e impianti (elettrici e idraulici), una sistemata e via, eppure sono ancora lì in balia del tempo, come si vede dalle immagini, dove da anni l’incuria e l’abbandono le stanno riducendo a ruderi e la vegetazione spontanea avanza.
Villette? Sembrano delle tombe verticali, neanche morto andrei a viverci !!
Credevo fossero i bunker Come quelli tedeschi in Normandia…
il Problema del ex area magneti marelli , tra ponte nuovo e via Adriano è stato il frazionamento dei terreni , ogni cooperativa costruiva per conto suo , doveva invece esserci un progetto unico , oltretutto il comune aveva promesso L interrramento della centrale elettrica , cosa mai fatta ,la colpa è stata prima di Albertini e poi della Moratti che non si sono interessati di quello che succedeva , adesso abbiamo parco , e case abbandonate , insomma i sindaci abitano tutti in centro sono ricchi sfondati e la periferia soffre
Qualcuno penserebbe anche ad acquistarle, ma non tutte e 18 in unico lotto, come indicato nella procedura dell’asta fallimentare. Una famiglia potrebbe permettersi l’acquisto di una, considerato che bisogna finirle e risistemarle; non certo 18 insieme.